Al momento stai visualizzando UNA NOTTE ALL’HERITAGE HUB

UNA NOTTE ALL’HERITAGE HUB

Ieri sera per la prima volta ho partecipato a UNA NOTTE ALL’HERITAGE HUB, evento organizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio. Questa associazione no-profit si impegna in progetti di utilità sociale e di promozione del territorio, organizzano con cadenza settimanale serate che promuovono valori culturali con un tocco di glam. Una Notte al Museo è un loro grande classico. Partecipando ai loro eventi hai la possibilità di visitare anche di sera, luoghi che solitamente sono aperti al pubblico soltanto in orari diurni. Musei, siti, mostre e installazioni, che con il calare della notte acquistano un fascino del tutto inusuale.

Quella di ieri era una serata dedicata all’esposizione di oltre 300 vetture d’epoca dei marchi Fiat, Lancia e Abarth all’interno del comprensorio industriale di Mirafiori. Musica, drink alcool free e food a creare l’atmosfera giusta per un evento di tutto rispetto.

E’ stato bello percorrere la storia delle vetture della mia famiglia. C’erano tutte. E la mia prima macchia, poi la seconda e la terza… Un vero e proprio Viaggio nel Tempo. La Fiat, industria al centro dell’economia della città di Torino, ha prodotto vetture che hanno permesso alle famiglie comuni di avere la loro prima auto. Alla portata di tutti, in primis dei suoi dipendenti. E così negli annii ’70, soprattutto a Torino, non si vedevano altro che Fiat. Per i più sportivi ed esigenti le Alfa Romeo. Le Lancia, espressione di eleganza e competizione della casa automobilistica torinese.

Gli eventi organizzati da Club Silencio sono sempre all’insegna dell’esclusività. Hai l’accesso soltanto se ti accrediti per tempo sul loro portale. Solitamente è vietato l’accesso ai bambini sotto i 6 anni e il costo del biglietto è di 20€, che comprende ingresso + drink.

Non mi resta che rimanere connessa al Club Silencio e partecipare appena possibile ad altri irresistibili serate! E tu?

Lascia un commento