Al momento stai visualizzando NATALE ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

NATALE ALLA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI

Il Natale è Reale! Questo il titolo dell’evento dedicato al Natale presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Location da favola, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è stata costruita nel 1729 su progetto di Filippo Juvarra, fidato architetto alla corte dei Savoia.

Residenza nata per la caccia, sontuosa e raffinata dimora prediletta dai Savoia per le feste e i matrimoni, è da considerarsi fra i complessi settecenteschi più straordinari d’Europa. Dal 1997 è entrata a far parte a pieno titolo tra i patrimoni dell’UNESCO.

Il Mercatino di Natale è allestito nelle scuderie della Palazzina, dove si trovano, oltre ai classici banchetti di artigianato, anche stand dedicati allo street food. Naturalmente non poteva mancare la casa di Babbo Natale, che aspetta grandi e piccini per una foto ricordo!

Al secondo piano, salendo una ellittica scala a chiocciola, abbiamo ammirato una straordinaria esposizione di presepi.

Insomma, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è una cornice da togliere il fiato perfetta per qualsiasi evento.   

INFORMAZIONI UTILI:

  • Per accedere alle scuderie e quindi al Mercatino di Natale e all’esposizione dei presepi, purtroppo c’è un biglietto di ingresso neanche troppo economico. Si può acquistare online e saltare così la lunga fila alla biglietteria.
  • Il Natale a Stupinigi ci sarà ancora il 10 – 11 -17 e 18 dicembre, dalle 10.00 del mattino alle 20.00 di sera. Notte Bianca Sabato 10 con orario prolungato fino alle 23.00

Lascia un commento